venerdì 13 maggio 2016

NON CI SONO FIGLI LEGITTIMI, NATURALI E ADOTTIVI, TUTTI I BAMBINI SONO FIGLI E BASTA



Nel 1985 ho avuto per la prima volta come alunna una bambina adottata. In tanti anni di insegnamento ho avuto in classe altri ragazzi che venivano, come lei, da paesi lontani e nessuno dei miei alunni l’ha considerato un elemento di differenza. Condivido questo post di Marta, perché sentire al telegiornale quella ‘distinzione’ ha fatto male anche a me. L’unico titolo che esibisco con orgoglio è quello di ‘Difensore ideale dei Bambini’, conferitomi nel 1994 da Unicef Italia, per questo condivido pienamente l’inca@@@@tura  di Marta. 

“Adesso basta!!!!! sono inca@@ata nera!!!! quanta ignoranza, quanta voglia di scoop!! ma è necessario ripetere ogni due parole "figlio adottivo", "genitori adottivi", "fratelli adottivi"?
Uccidere i propri genitori è innaturale, terribile, spaventoso e questo non cambia sia che il figlio sia adottivo o biologico! Uccidere un altro essere umano è sempre terribile e innaturale! 
Forse quando un figlio biologico uccide i genitori al telegiornale dicono che è un figlio biologico? perchè sembra che sia più grave se il figlio è adottivo? 
In questo modo non si fa che alimentare ulteriormente l'ignoranza che già esiste attorno a questo argomento, non si fa altro che aumentare la diffidenza verso i bambini e i ragazzi adottati!!!
stamattina in una trasmissione rai, un prete ha parlato dei bambini adottati come fossero cani, dice che non si conosce il loro pedigree quando si adottano, che potrebbero essere figli di chissà chi........no, sono figli nostri, figli di chi li adotta, di chi li cresce, di chi li ama.......dovrebbero essere figli della comunità in cui vivono, dovrebbero essere aiutati e non allontanati come spesso accade..... e, sopratutto, non dovrebbero essere "bollati" come figli adottivi, come fosse un marchio, un'infamia, una vergogna!!!! Sono "solo" figli, figli e basta, FIGLI!!!!!!!!”

Nessun commento:

Posta un commento